Aggiungi come fonte la Gazzetta del Sud

Da ieri è iniziata ufficialmente l’estate e sono giorni intensi per Messinaservizi, che si sta occupando di pulire e abbellire le spiagge cittadine per accogliere i bagnanti. Le attività avviate a maggio stanno proseguendo con le operazioni di pulizia anche di accessi e sottopassi lungo tutta la costa, compresa da Ponte Gallo a Giampilieri. In azione uomini e mezzi che, attraverso interventi manuali e meccanici, stanno provvedendo a rimuovere i rifiuti e alla scerbatura. Nelle spiagge in cui sventola la Bandiera Blu sono state già allestite le “Oasi a Mare”, realizzate come nell’estate scorsa ai lati delle aree doccia nei litorali di Torre Faro, Sant’Agata, Pace, Ringo, Galati e Santa Margherita. Palme, sterlizie, piante fiorite e grandi vasi in terracotta arricchiscono gli spazi dedicati ai servizi per i bagnanti con la creazione di angoli verdi che si incastonano tra il mare e il paesaggio dello stretto.

L'articolo completo è disponibile sull'edizione cartacea e digitale

Dalla Gazzetta del Sud in edicolaScopri di più nell’edizione digitale

Per leggere tutto acquista il quotidianoo scarica la versione digitale.