Da poco in pensione dopo una lunga e prestigiosa carriera in magistratura conclusa con la presidenza della Corte d’Appello di Bari, il magistrato barese Franco Cassano, presiederà la Commissione esaminatrice del concorso a 450 posti da magistrato ordinario che si svolgerà a Roma il 24, 25 e 26 giugno.
Presidente Cassano, con che spirito affronterà il prestigioso ruolo?
«Sono grato al Csm che ha mostrato fiducia e stima. Si tratta di un incarico impegnativo e delicato».
Quanti sono i candidati?
«Sono 14.450 ad aver chiesto di partecipare. Forse se ne presenteranno poco più della metà. Vedremo in quanti ultimeranno le prove. Il concorso è sempre tra i più seri e difficili».







