Marc Marquez su Ducati ufficiale ha vinto il Gran Premio della Repubblica Ceca. Sul circuito di Brno, il campione del mondo ha preceduto l'Aprilia Trackhouse di Ai Ogura e l'altra 'Rossa' di Francesco Bagnaia, terzo. Quarta la Ducati VR46 di Fabio Di Giannantonio. Solo nona l'Aprilia ufficiale di Jorge Martin che ha dovuto scontare un doppio long lap penalty per l'incidente innescato al via in Ungheria. Non partito il leader del Mondiale Marco Bezzecchi squalificato per aver spinto e colpito un marshall dopo la caduta nella sprint.
Bezzecchi squalificato a Brno 'chiedo scusa a tutta la comunità del Circus'
"Vorrei porgere le mie scuse a tutta la comunità della MotoGP per il gesto che ho compiuto nei confronti del marshall (un commissario di gara in pista) a bordo pista". Il giorno dopo la squalifica, per aver spinto e colpito un marshall, che non gli permetterà di correre il Gran Premio della Repubblica Ceca classe MotoGp a Brno, Marco Bezzecchi chiede scusa sul suo profilo Instagram: "Mi dispiace - ha aggiunto il pilota della Aprilia leader del Mondiale - anche perché so quanti impegni e sacrifici i marshall fanno per garantire la nostra sicurezza. Questi comportamenti non devono accadere e non hanno giustificazioni. Mi scuso con tutti, Aprilia Racing e i miei tifosi".













