| 21 Giugno 2026 11:34 |

2 minuti per la lettura

Nell’incendio in un’abitazione di Foggia è morta la Agata Pastore, 80 anni. La donna ipovedente viveva da sola.

FOGGIA — Una tragedia ha sconvolto la zona nei pressi della stazione ferroviaria di Foggia. Questa mattina, 21 giugno 2026, un incendio devastante è divampato al secondo piano di una palazzina in via Montegrappa, provocando la morte di Agata Pastore, un’anziana donna di 80 anni. La vittima, che era ipovedente e viveva completamente sola, è rimasta intrappolata all’interno delle mura domestiche senza avere alcuna possibilità di scampo. Il corpo ormai esanime e semicarbonizzato della donna è stato rinvenuto dai soccorritori nel vano cucina, il luogo da cui con ogni probabilità sono partite le fiamme. Spetterà ora agli accertamenti tecnici dei Vigili del Fuoco stabilire con precisione le cause del rogo, anche se l’ipotesi più accreditata al momento resta quella di un tragico corto circuito.

FOGGIA INCENDIO IN ABITAZIONE L’ALLARME DEI VICINI E IL DRAMMA DELL’ANZIANA SOLA IN CASA