La tragedia all'alba a Senago, a Nord di Milano. L'intervento dei sommozzatori per liberare i ragazzi rimasti intrappolati nell'abitacolo
È indagato per omicidio stradale aggravato il 19enne alla guida dell’utilitaria caduta nel canale Villoresi all’alba e risultato positivo all’alcol test. Tre le vittime, tutte di 17 anni, due ragazzi e una ragazza. L’incidente è avvenuto all’alba di domenica 21 giugno a Senago, nel Milanese, lungo via per Cesate, dove l’auto su cui viaggiavano in nove è finita nel canale Villoresi, ribaltandosi in acqua. La chiamata ai soccorsi è scattata pochi minuti dopo le 5 del mattino.
Le operazioni di salvataggio: vigili del fuoco, sommozzatori e nove ambulanze
Come riporta Il Giorno, sul posto sono arrivate nove ambulanze e l’elisoccorso inviato dall’Areu, l’Agenzia Regionale Emergenza Urgenza della Lombardia, insieme a numerose squadre dei vigili del fuoco. Determinante anche l’intervento dei sommozzatori, chiamati a liberare i ragazzi rimasti intrappolati nell’abitacolo finito sott’acqua. In una prima fase i pompieri hanno tratto in salvo sette persone, una delle quali già senza vita, poi, durante il recupero del veicolo, hanno individuato all’interno della vettura gli altri due dispersi. Sull’area sono intervenuti anche i carabinieri per gli accertamenti del caso.










