HomeGrossetoCronaca’Sinfonie d’estate’ a Castiglione. Concerti tra giardini e castelliLa rassegna musicale dell’Orchestra Città di Grosseto prenderà il via il 18 luglio al Belvedere dello SparvieroLa rassegna di quest’anno di Sinfonie d’estate con l’orchestra Città di Grosseto, vedrà come seconda tappa l’ex giardino dei frati a CastiglioneRicevi le notizie de La Nazione su GoogleSeguiciCASTIGLIONE DELLA PESCAIATorna con sei concerti tra luglio e settembre il Festival ’Sinfonie d’estate’ organizzato dal Comune di Castiglione della Pescaia con la direzione artistica del maestro Gloria Mazzi. Sei appuntamenti dedicati alla musica classica – e non solo – con l’Orchestra sinfonica ’Città di Grosseto’ come grande protagonista, con la partecipazione di direttori e solisti di fama internazionale, e un concerto dell’Orchestra della Toscana.

"Piazza Solti al castello, il Belvedere dello Sparviero a Punta Ala e l’ex orto (giardino) dei Frati nel borgo medievale - afferma la sindaca Elena Nappi - sono tra le location più suggestive del nostro territorio nelle quali essere accolti per godere delle meravigliose sinfonie musicali che ci regala questa rassegna ogni anno. Grazie alle scelte di alta qualità fatte dalla nostra direttrice musicale, Gloria Mazzi, e dagli eccellenti musicisti che compongono l’Orchestra sinfonica Città di Grosseto e quella della Toscana regaleremo un sogno ad occhi aperti a tutti gli appassionati di musica classica e non".