’Musica Maestro!’, comincia questa mattina l’edizione 2026 della rassegna che si tiene nella casa museo di Luciano Pavarotti. Si parte con ’Buongiorno a casa Pavarotti’ (ore 10) con la gustosa colazione curata dalla Pasticceria Dondi, accompagnata dalla musica Turandot di Puccini a cento anni dalla prima rappresentazione, questo aspetto aggiunge una dimensione conviviale e autentica all’esperienza culturale. La direzione artistica di Paolo Andreoli, garantisce il focus sui giovani cantanti del territorio ed è un omaggio perfetto alla figura del tenore, che nel corso della sua vita ha sempre dimostrato un impegno costante e generoso verso la formazione dei nuovi talenti operistici attraverso il celebre Pavarotti International Voice Competition. Ascoltare la Turandot in questo contesto, in un luogo dove il tempo sembra essersi fermato ma dove la musica continua a essere protagonista, rende il tributo a Big Luciano ancora più emozionante. È un modo meraviglioso per chiunque, appassionato o semplice curioso, di immergersi nell’universo del grande tenore proprio dove il mito è nato e si è nutrito. Domani sera il Recital classico a cura dell’Accademia di musica di Pinerolo, gli allievi spazieranno tra le pagine più significative del repertorio operistico. Martedì L’elisir d’amore di Donizetti presentato dal musicologo Giovanni Bietti. Due giorni più tardi lo spettacolo di Piergiorio Odifreddi con Giovanna Polacco (violino) e Leopoldo Saracino (chitarra), eseguiranno le musiche di Beethoven, Part, Paganini, Debussy, Mozart, Rimskii-Kosarov. Ricordiamo che per info e prenotazioni ci si può rivolgere a info@casamuseolucianopavarotti.it
’Musica Maestro!’, rassegna al via. Il buongiorno è a casa Pavarotti
L’edizione 2026 si apre alle 10 con una speciale colazione. Domani il recital dell’Accademia di Pinerolo













