HomePisaCronacaMobilità sostenibile in città. Fanno discutere i fondiBotta e risposta tra Nerini (FdI) e Bruni (Pd) sull’utilizzo dei 9 milioni del ministero "Serviranno per un balzo in avanti", "Abbiamo chiesto un vero dibattito".Botta e risposta tra Nerini (FdI) e Bruni (Pd) sull’utilizzo dei 9 milioni del ministero "Serviranno per un balzo in avanti", "Abbiamo chiesto un vero dibattito".Ricevi le notizie de La Nazione su GoogleSeguici"Visto il deficitario trasporto pubblico locale in capo alla Regione, solo con la tangenziale nord-est, di competenza della Provincia, e la tramvia, già progettata e in attesa di finanziamenti, Pisa potrà fare un balzo in avanti che ciclopedonali e ulteriori parcheggi possono solo facilitare. Per il parcheggio di Calambrone, poi, le richieste vengono dagli stessi ambientalisti del Litorale che lo vedono come un freno all’assalto del territorio, soprattutto durante l’estate". Risponde così il capogruppo di Fratelli d’Italia in consiglio comunale a Pisa, Maurizio Nerini, alle proposte avanzate dalle associazioni ambientaliste, da Fiab Pisa a La Città Ecologica e Legambiente Pisa, che hanno criticato la scelta dell’amministrazione sull’utilizzo dei 9 milioni di euro provenienti dal fondo del Mase. Nel mirino di Nerini anche la proposta avanzata dalla prorettrice Elisa Giuliani e dalla Commissione per lo sviluppo sostenibile dell’Università di Pisa. Per Nerini, che attacca le associazioni, "gli ambientalisti dovrebbero coordinarsi un po’ meglio, per avere almeno una visione chiara".
Mobilità sostenibile in città. Fanno discutere i fondi
Botta e risposta tra Nerini (FdI) e Bruni (Pd) sull’utilizzo dei 9 milioni del ministero "Serviranno per un balzo in avanti", "Abbiamo chiesto un vero dibattito".






