Aggiungi come fonte la Gazzetta del Sud

Si è conclusa la fase di verifica dei risultati delle elezioni amministrative di Messina. L’Ufficio centrale elettorale, presieduto dal magistrato Giuseppe D’Agostino del Tribunale di Messina, ha completato l’esame dei verbali delle 253 sezioni cittadine e ha proceduto alla proclamazione ufficiale dei 32 consiglieri comunali eletti a Palazzo Zanca.

Il nuovo Consiglio comunale sarà composto da 20 rappresentanti delle liste a sostegno del sindaco Federico Basile, assegnatari del premio di maggioranza, e da 12 consiglieri espressione delle forze di minoranza.

Nella coalizione di maggioranza entrano in Consiglio i rappresentanti delle liste Sud chiama Nord, Basile Sindaco di Messina, Messina Protagonista, Federico per Messina e Amo Messina.

Per la lista Sud chiama Nord risultano eletti: Serena Giannetto, Massimiliano Minutoli, Nello Pergolizzi, Nicoletta D’Angelo, Liana Cannata, Antonella Feminò e Alessandra Calafiore.