Ai Ogura su Aprilia Trackhouse partirà in pole position nel Gran Premio della Repubblica Ceca classe MotoGp. Sul circuito di Brno il pilota giapponese, con 1'51"139, ha preceduto Fabio Di Giannantonio (Ducati Vr46) e Francesco Bagnaia (Ducati), In seconda fila partiranno il leader del Mondiale Marco Bezzecchi (Aprilia) e il campione del mondo in carica Marc Marquez (Ducati). Sesto tempo per Diogo Moreria (Honda). Per Ogura, 25 anni, è la prima pole nella classe regina del motociclismo, mentre per l'Aprilia è la prima conquistata sul circuito ceco. Il team Trakhouse ha piazzato anche Raul Fernandez in settima posizione, davanti a Pedro Acosta (KTM) e Franco Morbidelli (Ducati VR46). Decimo tempo e quarta fila per Jorge Martin, con l'Aprilia ufficiale.
Le parole di Di Giannantonio
Soddisfatto a metà Fabio Di Giannantonio: “"Sono contento perché ho fatto davvero un bel giro, purtroppo non è bastato per fare ottenere il miglior tempo. Stiamo lavorando bene. Mi rode un po’ perché volevo la pole, però siamo in una buona posizione in vista della Sprint e della gara, la velocità c'è", ha detto il pilota del team Ducati VR46.










