La donna avrebbe avuto una crisi respiratoria che non le ha lasciato scampo. Assistenza dell'ambasciata al marito della 46enne

Segui Il Giornale su Google Discover

Scegli Il Giornale come fonte preferita

Nel terribile incendio che ha coinvolto un resort di Santo Domingo ha perso la vita una nostra connazionale, la 46enne Francesca Valentino. La donna si trovava in spiaggia, dove era fuggita per scampare alle fiamme, quando è stata travolta da un'ondata di fumo e ha inalato grandi quantità di monossido di carbonio.Tutto è partito dal terribile incendio scoppiato nel resort Bravo Viva Dominicus Beach, in zona Bayahibe, una struttura che solitamente accoglie molti dei nostri connazionali in viaggio. Tra questi si trovava anche Francesca, che aveva raggiunto Santo Domingo con il marito.A quanto pare la 46enne ha perso conoscenza dopo aver inalato il monossido di carbonio e non è stato possibile fare nulla per salvarla. La donna ha infatti avuto una letale crisi respiratoria. Francesca Valentino ha perso la vita in ospedale. Lì si è recato l'ambasciatore italiano, che ha incontrato il marito della signora, offrendogli piena assistenza.Sono ore frenetiche. L'ambasciata, unita ai dipendenti del resort, stanno cercando di seguire tutti gli italiani presenti nella struttura. Per il momento le autorità non riferiscono altre vittime legate al terribile incendio, anche se sono in corso dei controlli.Da quanto sappiamo, nel resort dell'incendio erano ospitati 285 italiani. Altri connazionali si trovano invece in altre strutture ricettive legate al resort ma che non sono state interessate dall'incendio. In totale, si parla di 1700 persone evacuate per ragioni di sicurezza.L'ambasciata italiana si sta occupando di tutti i nostri connazionali.