La notizia è che Usmate ha chiesto alla Fip l’ammissione in Serie A2 e ci sono buone possibilità che venga accettata. "Speriamo che venga accolta - dice coach Pasquale De Sena (foto) -, era il nostro obiettivo anche quest’anno e ci siamo andati molto vicino. Ringrazio tutte le ragazze. Tirando le somme la stagione resta positiva perché siamo entrati tra le migliori otto formazioni d’Italia. È un peccato che la formula, che prevedeva partite ogni giorno, ci abbia penalizzato. Non è un caso che siano arrivate in semifinale ben tre compagini giovanili. Noi nei quarti contro il San Raffaele Roma ci abbiamo provato fino in fondo, non mollando mai. Purtoppo non eravamo al 100% a causa di infortuni e acciacchi vari. Ci tengo a specificare che dopo la sconfitta non ho mai criticato le mie giocatrici, mi sono state attribuite parole che non ho mai detto". Qualche giocatrice fondamentale è stata sottotono contro la formazione romana, ma ci sta considerate le condizioni fisiche generali.

"Dobbiamo accettare il verdetto del campo - prosegue Pasquale De Sena - ora guardiamo avanti e progettiamo la nuova stagione, sperando che venga accolta la richiesta di giocare in Serie A2. A prescindere da questo faremo in ogni caso una squadra molto competitiva".