Incidente grave per una diciottenne grossetana. La ragazza è stata soccorsa al centro ippico sulla strada dello Sbirro dopo essere caduta da cavallo. Durante la notte è stata sottoposta a un delicatissimo intervento chirurgico all’ospedale di Careggi a Firenze. La giovane ha riportato un importante trauma vertebrale: i medici hanno deciso di operarla subito dopo il trasferimento con l’elisoccorso Pegaso 2. Adesso è ricoverata nel reparto di rianimazione e la prognosi non è ancora sciolta.
L’incidente è avvenuto intorno alle 19 di giovedì quando la ragazza stava, come sempre, effettuando una seduta di allenamento con il cavallo nel centro ippico. E’ stato un attimo: la diciottenne è caduta rovinosamente a terra e chi ha assistito all’incidente, ha immediatamente capito che si era trattato di qualcosa di grave. La ragazza infatti ha perso conoscenza.
Sul posto sono stati immediati i soccorsi: i medici e i paramedici del 118, dopo le prime cure, hanno immediatamente capito che la situazione era molto delicata e le sue condizioni sono apparse subito molto serie tanto che è stato disposto il trasferimento in elicottero al policlinico Careggi a Firenze. L’operazione, avvenuta durante la notte, è stata particolarmente delicata. Ora è ricoverata in rianimazione.







