Interventi lampo a Marina per sanare le buche causate dai mezzi pesanti del ripascimento (ora sospeso fino all’autunno). Non asfaltature complete, ma ricuciture per la sicurezza in vista della stagione. "Dal punto di vista della viabilità – spiega il sindaco Maurizio Girlli - l’intervento fatto in inverno direttamente dai nostri operai sul sottopasso Buglioni ha retto al transito dei mezzi pesanti del ripascimento. Da stamattina (ieri, ndr) la segnaletica a terra (righe blu) è in corso di ripristino".

Ma il sindaco Maurizio Grilli sulla sosta a pagamento (1 euro l’ora, 8-20), sorte alcune polemiche, rimarca: "Si tratta di una strategia nata vent’anni fa che continuiamo a ritenere pessima, un’opera che ha lasciato solo un mutuo da 702mila euro senza valorizzare la spiaggia". Il sindaco Grilli spiega come, nonostante i tentativi di cambiare il sistema tra il 2025 e il 2026, gli incassi restano necessari per coprire le spese. Tuttavia, il primo cittadino rivendica i traguardi raggiunti: "Lavoriamo senza sosta. Abbiamo abbattuto i ruderi dell’ex Naomi restituendo decoro alla spiaggia e anticipato la pulizia dell’arenile. Presto partirà anche il cantiere della Ciclovia Adriatica, che cambierà il volto del lungomare".