Soccorsi mobilitati ieri per un grave incidente domestico avvenuto in un’abitazione a Casalgrande in via Canale: un 48enne albanese si è procurato un taglio all’avambraccio mentre stava lavorando sul tetto della propria casa. L’incidente si è verificato verso mezzogiorno, con l’immediato allarme al 118 che ha prontamente coordinato l’emergenza e inviato sul posto l’ambulanza della pubblica assistenza Ema Emilia Ambulanze di Casalgrande, l’automedica e anche l’elisoccorso con a bordo l’equipe medica giunta da Pavullo.
I sanitari, assieme ai volontari, hanno subito assistito l’uomo ferito. Sul luogo sono rapidamente arrivati anche i carabinieri di Casalgrande per eseguire gli accertamenti. Il 48enne, dopo le prime cure ricevute, è stato trasferito con l’ambulanza, in codice rosso, all’arcispedale Santa Maria Nuova dove è stato velocemente sottoposto a tutti i controlli e le terapie del caso da parte dei sanitari del nosocomio di Reggio. Le sue condizioni di salute sono state inizialmente giudicate gravi dai medici. L’uomo ieri è stato portato d’urgenza in sala operatoria: i medici, dalle informazioni emerse ieri pomeriggio, sono subito intervenuti per cercare di salvare il braccio del 48enne. Nonostante ciò si è però resa necessaria l’amputazione della mano.










