Quartucciu.20 giugno 2026 alle 00:22

A Quartucciu la scuola di via Piria è rimasta chiusa per diversi giorni. La scelta è stata necessaria per consentire un intervento straordinario di derattizzazione e garantire la sicurezza a bambini e personale. Nei giorni scorsi, nei terreni adiacenti, è stata effettuata la pulizia dei terreni vista l’ordinanza antincendio. Motivo per cui, tra le ipotesi fatte, i roditori avrebbero cercato riparo altrove. L’allarme è scattato lunedì, quando le insegnanti hanno notato alcuni escrementi. Immediata l’attivazione delle procedure: i bambini sono stati allontanati e il servizio mensa è stato sospeso. «Abbiamo dovuto attendere le verifiche della Asl. La conferma è arrivata quando è stato trovato un topino morto. La derattizzazione è stata fatta martedì e negli scorsi giorni sono proseguiti i controlli», spiega la vicesindaca Elisabetta Contini. «Se non emergeranno ulteriori criticità, gli alunni potranno tornare regolarmente in classe lunedì». (

matt.cab.

)

Questo contenuto è riservato agli utenti abbonatiPer continuare a leggere abbonati o effettua l'accesso se sei già abbonato.• Accedi agli articoli premium• Sfoglia il quotidiano da tutti i dispositivi