Azzurri protagonisti anche a Doha, nella settima tappa della Diamond League di atletica leggera. La prestazione d’eccellenza la firma Matteo Sioli bissando il successo al Golden Gala nel salto in alto. Il milanese si è imposto con la misura di 2.29 precedendo il padrone di casa Mutaz Barshim (2.27), oro olimpico ex aequo con Tamberi alle Olimpiadi di Tokyo. Una vittoria pesantissima, festeggiata regalando il bouquet di fiori a un ragazzino tra il pubblico, che gli consente di volare in vetta alla classifica di Diamond League.

Dosso seconda nei 100: 11"01, ma ventoso

Ottimo anche il secondo posto di Zaynab Dosso nei 100 mt, miglior piazzamento mai ottenuto in una gara del circuito d'élite dell'atletica mondiale. La campionessa iridata indoor dei 60 è giunta dietro la giamaicana Kemba Nelson (10"88) correndo in 11"01. Un tempo con cui avrebbe eguagliato il suo record personale se non fosse stato non omologato per eccesso di vento favorevole (2,5 mt al secondo). "Sono soddisfatta però c'è ancora molto da fare”, ha commentato Dosso. "Dopo aver vinto il titolo mondiale mi aspetto sempre di più ma sono consapevole di dover continuare a lavorare. L'obiettivo sono gli Europei. So di potercela fare, spero anche di migliorare il record italiano e sono convinta di avere dentro di me tutto ciò che serve, devo solo avere pazienza".