Quartu celebra la giornata dedicata alla musica e lo fa con una festa con tanti gruppi partecipanti che si alterneranno sul palco allestito al The Old Tipsy di via D’Annunzio nei locali che un tempo ospitavano i magazzini delle ferrovie. Domenica, dalle19, ad ingresso libero, si esibiranno i Savions de Ruga, Groovin Again, Electric Mushroom, Gianni Abraini, Gabriele Chiesa, il duo Michele e Luca e Ventiquattroundici. E’ la sesta edizione per la festa della musica in salsa quartese ed è inserita nell’organizzazione nazionala feste della musica.

«Siamo molto contenti di ospitare ancora una volta questa iniziativa», dice il titolare del The old Tipsy e presidente del centro commerciale naturale di via Porcu Sergio Piludu, «sarà un’occasione per ascoltare tanti gruppi che proporranno diversi tipi di musica». Le scorse edizioni avevano avuto un grande successo di pubblico. Subito dopo il Covid erano stati raccolti fondi per gli operatori dello spettacolo. Nello stesso locale , nell'ambito dei progetti di coesione sociale finanziati dal Comune, ha preso il via Tamburo Battente", il nuovo MusicLab di percussioni d'insieme per principianti, organizzato dall'associazione Il Formicaio e realizzato dall'associazione culturale Gong.