Celebrare la vita in occasione della giornata mondiale contro la droga e le dipendenze con lo slogan “Believe In Yourself, In A Life Full Of Health” (“Credi in te stesso, in una vita piena di salute”). È l’obbiettivo del grande vento “Vita!” che si terrà il 22 giugno al Circo Massimo di Roma con dieci artisti ad esibirsi sul palco: Andrea Bocelli, Annalisa, Gianni Morandi, Biagio Antonacci, Emma, Antonello Venditti, Alessandra Amoroso, Gigi D’Alessio, Riccardo Cocciante e Il Volo, accompagnati dalla Nuova Orchestra Sinfonietta diretta dal Maestro Leonardo De Amicis. A condurre la serata Giorgia Cardinaletti e Nek con ospiti Lorella Cuccarini e Raoul Bova.

“Dobbiamo dire chiaramente che quella del 22 giugno sarà una serata all’insegna della leggerezza: – ha dichiarato Nek durante la presentazione dell’evento – vogliamo fare festa e celebrare la vita attraverso la musica. Prima i professori parlavano di longevità, ma la verità è che le canzoni non muoiono mai. Da questo punto di vista io sono un uomo fortunato, perché grazie alla musica sarò immortale! Sarò immortale attraverso i miei brani, oltre che per la fede profonda che mi lega a Gesù Cristo. Le canzoni continueranno a vivere anche quando io non ci sarò più materialmente. Questo per me è un pensiero pazzesco, un ‘flash’ assoluto a cui evito di pensare troppo spesso, altrimenti mi vengono le palpitazioni per l’emozione”.