Nuovo importante passo avanti per la candidatura di Palermo quale sede ufficiale del Campionato Europeo di calcio Uefa Euro 2032. Questa mattina, l'impianto sportivo "Renzo Barbera" ha ospitato un vertice strategico che ha visto dialogare i massimi rappresentanti della Uefa, della dell’amministrazione comunale, del Palermo FC, della proprietà City Football Group e dello studio di architettura Populous.
L'incontro odierno rappresenta il seguito operativo della missione istituzionale svoltasi lo scorso marzo a Nyon, in Svizzera. In quell'occasione, la delegazione palermitana e i progettisti di Populous avevano illustrato direttamente nel quartier generale della federazione calcistica europea il piano complessivo di riqualificazione e ammodernamento dello stadio di viale del Fante.
La presenza fisica degli ispettori e dei delegati Uefa in città ha segnato un momento cruciale per l'intero iter. Il tavolo tecnico e i successivi sopralluoghi sul campo hanno permesso di verificare da vicino non soltanto lo stato di avanzamento delle progettazioni legate all'impianto del futuro, ma anche l'idoneità del contesto territoriale, dei servizi e delle infrastrutture che accompagneranno il dossier finale della città.









