Fa un po’ effetto, vedere l’indicazione Amatori Modena a fianco del nome di una giocatrice convocata per la nazionale di hockey pista, sia pure quella Under 17: dopo numerosi weekend con le finali nazionali giovanili, dove per l’ennesima volta nessuna squadra modenese si era qualificata. Comprensibile quindi l’entusiasmo, per il comunicato ufficiale della Federazione, che indicava la 15enne Martina De Gennaro, ala/centro del club gialloblù e dell’Hockey Emilia di serie A femminile, tra le giocatrici convocate dal CT Valerio Antezza, coadiuvato da Pamela Lapolla capitana della Nazionale Senior, per la preparazione della nazionale che parteciperà all’europeo di categoria, in programma a Braga (POR) dal 19 al 25 Luglio. Il primo raduno è previsto dal 4 al 12 Luglio mentre il secondo dal 15 al 18, entrambi organizzati nel Centro Federale di Recoaro Terme (Vicenza), e da lì emergeranno le dieci giocatrici, Su 12 convocate, che andranno in Portogallo: considerato che tra quelle che rimarranno a casa, una sarà un portiere, sono fondate le speranze di vedere Martina De Gennaro ancora in azzurro.