La paura è stata tanta. Non soltanto per chi si è trovato bloccato in auto a pochi metri dall’incendio, ma anche per le centinaia di persone che, dalla spiaggia e da diverse zone della città, hanno visto alzarsi nel cielo una gigantesca colonna di fumo nero visibile a chilometri di distanza. Per diversi minuti il rogo scoppiato nell’area del casello autostradale di Riccione ha tenuto con il fiato sospeso residenti, turisti e operatori della zona. Fortunatamente la risposta dei soccorsi è stata immediata. Come precisato dall’amministrazione comunale di Riccione, "le fiamme sono state prontamente domate dai vigili del fuoco di Rimini, intervenuti sul posto, ai quali si sono aggiunte squadre di rinforzo provenienti dai comandi di Forlì e Pesaro". Squadre che sono state impegnate nelle operazioni di spegnimento, nella messa in sicurezza dei mezzi e nella bonifica dell’area. "Sul luogo dell’incidente – ricorda il Comune di Riccione, rivolgendo un ringraziamento a tutti coloro che sono accorsi per domare lo spaventoso incendio – sono intervenuti anche il personale del 118, la polizia stradale, i carabinieri e la polizia locale della Perla verde, impegnati nelle operazioni di soccorso, nella gestione della viabilità e nelle attività necessarie a garantire la sicurezza dell’area. Presenti sul posto anche l’assessore alla Polizia locale e Sicurezza Oreste Capocasa e l’assessore al Personale Alessandro Nicolardi, che hanno seguito da vicino le operazioni di intervento e il coordinamento dei soccorsi, sempre in contatto con la sindaca Daniela Angelini" conclude la nota dell’amministrazione riccionese.