HomePesaroCronacaPronto soccorso, il primario ’in esclusiva’Dopo anni di accorpamento con Pesaro, il Santa Croce torna ad avere una guida dedicata. Si tratta di Matteo Marcosignori, 44 anni .Matteo Marcosignori, 44 anniRicevi le notizie de il Resto del Carlino su GoogleSeguiciPer la prima volta dopo gli anni dell’accorpamento con Pesaro, il pronto soccorso del Santa Croce torna ad avere una guida esclusivamente dedicata a Fano.
Il riassetto dell’Azienda sanitaria territoriale della provincia porta infatti alla separazione delle due strutture dell’emergenza-urgenza e all’istituzione di direzioni autonome nei principali ospedali della provincia. A guidare la struttura complessa fanese sarà Matteo Marcosignori, 44 anni, medico già in servizio nel presidio fanese e vincitore della selezione pubblica indetta dall’Ast.
La nomina risulta dalla determina del direttore generale Ast del 16 giugno 2026, con cui l’azienda prende atto dei lavori della commissione e conferisce l’incarico quinquennale. Il provvedimento rientra nel riassetto che ha interessato i pronto soccorso provinciali e che prevede ora direzioni autonome per i tre principali ospedali del territorio: Urbino, che già disponeva di una propria struttura, e ora anche Pesaro e Fano.









