Ennesimo incidente stradale sul raccordo Terni-Orte, in carreggiata sud, all’altezza di Narni. “Carambola“ intorno alle 9.40 che ha coinvolto tre veicoli: due vetture e un camion che trasportava surgelati. Il mezzo pesante si è ribaltato su una delle auto coinvolte. Feriti, per fortuna in maniera non grave, tutti e tre i conducenti dei mezzi, tra cui una ragazza alla guida di una Fiat 500, mentre l’altra auto interessata dallo schianto è stata una Volkswagen Candy alimentata a metano. Sul posto i vigili del fuoco, le ambulanze del 118 e gli agenti della polizia stradale. Chiusa, per un paio d’ore, la circolazione in direzione Orte lungo il tratto interessato dall’incidente, con il traffico è deviato sulla viabilità secondaria: uscita obbligatoria allo svincolo di San Gemini e rientro a quello di Narni Scalo. Inevitabili rallentamenti, code e ritardi vari che ormai giornalmente accompagnano non solo il raccordo ma anche la superstrada E45, tra cantieri, restringimenti, incidenti e code. Un disagio più o meno quotidiano che si trascina da anni, con le due maggiori arterie del territorio che nei rispettivi tratti ternani, ma non solo, si manifestano come improbabili gimkane. "Raccordo Terni Orte: odissea continua – scrive in un post Leo Venturi, presidente del circolo Pd di Colleluna – . Sono solo una ventina di anni che quei pochi chilometri di strada sono interessati da interminabili lavori. Un vero e proprio “accanimento manutentivo”. Saltano da una corsia all’altra ma nessuno fa un salto in Procura e alla Corte dei Conti per chiedere di verificare il perché di questa assurda, decennale situazione. Credo che i sindaci dei Comuni attraversati dal raccordo debbano essere i primi a chiedere lumi. Se poi c’è qualche incidente o guasto, con le corsie perennemente ridotte, va in onda un’odissea"
Raccordo in tilt. Camion sull’auto. Caos e tre feriti
Ennesimo incidente, strada chiusa per due ore. Cantieri, scontri e ritardi: "Un’odissea continua".
290 words~1 min read







