Un tratto dell'A1 è temporaneamente chiuso in direzione nord, tra i caselli di Incisa e Firenze Sud, nel Fiorentino, per un incidente che ha coinvolto due mezzi pesanti. Alle 15.40, segnala Aspi, in corrispondenza dell'incidente il traffico risulta momentaneamente bloccato e si registrano 2 chilometri di coda.
Si registrano inoltre 6 chilometri di coda nel tratto compreso tra Valdarno e Incisa verso Firenze in corrispondenza dell'uscita obbligatoria di Incisa. Sono in corso le operazioni di distribuzione di acqua agli utenti in coda.
Sul luogo dell'incidente intervenuti i soccorsi sanitari e meccanici, i vigili del fuoco, le pattuglie della polizia stradale e il personale della direzione 4/o tronco di Firenze di Autostrade per l'Italia.
A chi è in viaggio verso Firenze Aspi, dopo l'uscita obbligatoria alla stazione di Incisa, "consiglia di seguire la segnaletica gialla indicante Firenze e rientrare in A1 alla stazione di Firenze Sud. Per le lunghe percorrenze si consiglia di anticipare l'uscita alla stazione di Valdichiana, percorrere il raccordo Siena-Bettolle verso Siena, proseguire sul raccordo Firenze-Siena verso Firenze e rientrare in A1 alla stazione di Firenze Impruneta".
Costanti aggiornamenti sulla situazione della viabilità e sui percorsi alternativi sono diramati sui seguenti canali: tramite i collegamenti in onda su RTL102.5, RTL102.5 Traffic e su Rai Isoradio, su Canale5 e La7, sull'app "Autostrade per l'Italia", scaricabile gratuitamente dagli store Android e Apple, sul sito autostrade.it, attraverso i pannelli a messaggio variabile e sul network TV Infomoving in area di servizio.



