HomeRavennaCronaca"Più controlli e videosorveglianza a Castello"Sicurezza, riunione del comitato provinciale in Prefettura su richiesta del sindaco Della Godenza: "Focus su stazione e parchi pubblici"Sicurezza, riunione del comitato provinciale in Prefettura su richiesta del sindaco Della Godenza: "Focus su stazione e parchi pubblici"Ricevi le notizie de il Resto del Carlino su GoogleSeguiciPiù telecamere, illuminazione e controlli delle forze dell’ordine a Castel Bolognese. Queste le evidenze che emergono in seguito alla riunione del comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica tenutosi martedì alle 15 in Prefettura a Ravenna che ha avuto come focus specifico la cittadina lungo la via Emilia. All’incontro hanno partecipato i vertici delle forze dell’ordine, il Prefetto Ricciardi e il sindaco Luca Della Godenza. Ieri l’Unione della Romagna Faentina ne ha dato conto tramite un comunicato ufficiale: "Nel corso della riunione è stato effettuato un approfondimento sulla situazione locale, con particolare riferimento ai luoghi segnalati dall’Amministrazione comunale, tra cui l’area della stazione ferroviaria, alcuni parchi pubblici e altri spazi oggetto di segnalazioni da parte dei cittadini". In particolare nelle scorse settimane si erano susseguite diverse segnalazioni alle forze dell’ordine, ed anche al municipio, riguardanti episodi di spaccio e altri fenomeni di microcriminalità che avevano interessato la zona della stazione ferroviaria e due aree verdi: il parco di via Mameli e il parco di viale Firenze. Episodi, che si aggiungono alla rissa sviluppatasi a inizio maggio fuori da un locale castellano, culminata con due arresti, e alle segnalazioni che hanno spinto il primo cittadino a scrivere alla Prefettura. Da qui la convocazione del tavolo per l’ordine e la sicurezza. "Il nostro è un comune ubicato lungo la via Emilia - sottolinea Della Godenza -, con tanto traffico, automobilistico e ferroviario. Riguardo alle segnalazioni ho colto una preoccupazione diffusa ed importante, che mi ha spinto a scrivere alla Prefettura. Ringrazio il Prefetto, il Questore, i comandanti dell’Arma dei Carabinieri e della Guardia di Finanza, della Polizia Provinciale, e della Polizia Locale per l’attenzione riservata al nostro territorio, confermando l’impegno nella promozione di azioni di prevenzione e presidio finalizzate a garantire la sicurezza dei cittadini". In seguito alla riunione del tavolo è stata disposta un’intensificazione della attività di controllo delle forze dell’ordine, ed in particolare in quelle zone interessate dalle criticità che sono state segnalate dai cittadini nelle scorse settimane dalla cittadinanza.
"Più controlli e videosorveglianza a Castello"
Sicurezza, riunione del comitato provinciale in Prefettura su richiesta del sindaco Della Godenza: "Focus su stazione e parchi pubblici"








