Torna agli Arcimboldi Notre Dame de Paris, il musical che non passa mai di moda, con le musiche di Riccardo Cocciante. Il cortile del Castello Sforzesco ospita il concerto “Accordi in Uniforme: tradizione, sicurezza e musica”, mentre a Palazzo Reale inaugura il progetto di Paolo Troilo “The Breach. Il muro rompe il silenzio”. E ancora, allo Spazio Teatro No’hma Teresa Pomodoro c’è il concerto della band congolese Fulu Miziki.

Notre Dame de Paris agli Arcimboldi

Da stasera alle 21 e fino al 28 giugno al teatro degli Arcimboldi va in scena il musical Notre Dame de Paris, che nel 2027 celebrerà il venticinquesimo anniversario, un traguardo che segnerà un quarto di secolo di emozioni, musica e poesia. Al centro di questo progetto c’è Riccardo Cocciante, autore delle musiche, con una colonna sonora unica che include brani come “Bella”, “Il tempo delle cattedrali” e “Vivere per amare”, che raccontano la drammatica storia d’amore tra Esmeralda e Quasimodo, sullo sfondo della maestosa Cattedrale di Notre-Dame di Parigi. “La potenza dell’opera vive nel legame speciale che crea con il pubblico, che riesce sempre a immedesimarsi nei destini di Esmeralda e Quasimodo, due esseri umani che lottano contro le ingiustizie della vita e per un amore che sembra impossibile. Lo spettacolo si reinventa continuamente, continuando a emozionare con un nuovo cast: non vediamo l’ora di far rivivere questa straordinaria storia, che continua a far breccia nell’anima di chi la guarda”, spiega Riccardo Cocciante. Biglietti da 35 euro.