Al via controlli serrati, multe e sanzioni nei confronti di scooter e moto parcheggiati male in centro. Giro di vite da parte di Palazzo dei Giurati che ha voluto affrontare una problematica che riguarda, soprattutto, il cuore della cittadina.
In effetti, in questi giorni, si è notata la difficoltà di reperire posti dove potere parcheggiare anche i mezzi a due ruote considerati utili per raggiungere il cuore della cittadina turistica. Un fenomeno diffuso ma che potrebbe aumentare nel corso della bella stagione. Per questo motivo, per poter accogliere lo “sciame” di mezzi a due ruote è stato istituito un nuovo parcheggio gratuito per motocicli. Questo servizio è stato allestito al Porta Catania. Il piano è stato avviato dall’Asm, guidata dal presidente Pippo Campagna. In un’ala panoramica del parcheggio della zona sud, uno dei principali accessi al centro storico di Taormina, si potrà, dunque, parcheggiare senza costi aggiuntivi e il pericolo di essere multati.
L’area si trova a pochi passi dal corso Umberto e rappresenta una soluzione comoda per residenti, lavoratori e cittadini che raggiungono quotidianamente il centro. «L’intervento - si legge in una nota - nasce con l’obiettivo di offrire uno spazio dedicato alla sosta dei motocicli, contribuendo a liberare marciapiedi, piazze e aree pedonali da parcheggi impropri che limitano sicurezza e fruizione degli spazi pubblici».












