Binasco, 17 giugno 2026 – Si chiamava Touil Abderrazzak, aveva 38 anni ed era residente a Gaggiano il lavoratore che ha perso la vita questa mattina a Binasco durante il servizio di raccolta rifiuti. È rimasto schiacciato da camion in manovra contro una colonna che gli è crollata addosso.
Assunto dall’8 giugno
L'uomo era stato assunto dalla Sasom lo scorso 21 maggio con un contratto a tempo pieno e a tempo indeterminato, come addetto alle attività di spazzamento e raccolta dei rifiuti mediante l'utilizzo di veicoli per i quali è richiesta la patente di categoria B. Aveva preso servizio l'8 giugno, poco più di una settimana fa. “Era felicissimo di aver ottenuto un lavoro fisso a tempo indeterminato, che gli avrebbe consentito di garantire un futuro migliore alla sua famiglia”, raccontano i colleghi.
In ospedale è finito anche l'autista del mezzo per la raccolta dei rifiuti della Sasom, un collega della vittima di 51 anni. Sconvolto dall'accaduto, si è sentito male ed è stato soccorso da un'équipe medica della Croce Bianca, che lo ha trasportato all'ospedale San Paolo di Milano in codice verde.
Il cordoglio











