di Manuela PlastinaSono stabili le condizioni della donna di Grassina colpita da febbre West Nile. È ancora ricoverata all’ospedale Santa Maria Annunziata in una situazione clinica non grave e dovrà restare qualche altro giorno per recuperare pienamente la salute dopo essere stata infetta dal virus portato dalle zanzare comuni. Già da venerdì, appena ricevuta la diagnosi dai laboratori dell’azienda sanitaria, era scattato il protocollo di disinfestazione delle zone attorno all’abitazione della donna, nell’area vicino a via Alessandro Manzoni e anche del giardino di via Dante Alighieri che è stato chiuso dal pomeriggio fino alle dodici del giorno successivo.
Ma per stare ancora più tranquilli, il Comune di Bagno a Ripoli e Alia Plureshanno fatto partire una disinfestazione precauzionale nelle vie del centro di Grassina. Una scelta di "estrema precauzione", specifica il sindaco Francesco Pignotti, che segue le indicazioni del piano nazionale arbovirosi. Questa sera infatti è in programma la Notte Bianca di Grassina: i negozi saranno aperti fino alle ore piccole, musica e spettacoli accompagneranno residenti e visitatori per le strade, ci saranno la sfilata di moda e di acconciature, con protagonisti i commercianti e professionisti del territorio e per i più piccoli ci sono i gonfiabili e giochi in legno dell’Ingegneria del Buon Sollazzo.






