HomeReggio EmiliaCronacaDimentica le chiavi in casa e si arrampica sulla finestra, ma cade da 5 metri: è graveE’ successo ieri sera in via Secchi, in centro storico: un 28enne è ricoverato all’ospedale, ma è fuori pericoloL'appartamento di via Secchi dove vive il giovane caduto dalla finestraRicevi le notizie de il Resto del Carlino su GoogleSeguiciReggio Emilia, 16 giugno 2026 – È caduto da cinque metri d’altezza mentre si arrampicava sulla finestra per cercare di rientrare in casa dopo essersi dimenticato le chiavi. Un 28enne originario della Guinea è ora ricoverato in gravi condizioni, ma fortunatamente non in pericolo di vita.

Dove è successo

È successo ieri sera, poco dopo la mezzanotte in via Padre Angelo Secchi, al civico 24/1, in centro storico a Reggio. Il giovane era uscito di casa, poi quando è rientrato non ha trovato il mazzo in tasca. Chiuso fuori, a quel punto gli è venuta una malsana idea: ha impilato dei bidoni della spazzatura per cercare di arrivare alla finestra della sua abitazione al secondo piano lasciato aperta, nel disperato tentativo di rientrare.

Perde l’equilibrio e cade a terra

Ma all’improvviso ha perso l’equilibrio ed è caduto a terra. Un tonfo violentissimo. I passanti hanno subito chiamato i soccorsi. Sul posto si sono precipitate un’ambulanza e un’automedica. Il giovane è stato immediatamente portato d’urgenza al pronto soccorso dell’Arcispedale Santa Maria Nuova in codice rosso.