Seguici anche su

L'alta percentuale sulla rivendita del giocatore spinge Lotito ad alzare il prezzo

Il Napoli accelera e punta dritto a blindare la difesa del futuro. L’obiettivo numero uno per il reparto arretrato azzurro ha un nome e un cognome ben precisi: Mario Gila. Secondo quanto rivelato da Il Mattino, il club di Aurelio De Laurentiis ha rotto gli indugi, muovendosi con decisione per anticipare la concorrenza e consegnare il primo vero tassello difensivo a Massimiliano Allegri.

Il direttore sportivo Giovanni Manna ha lavorato sotto traccia nei giorni scorsi, trovando un accordo di massima con l'entourage del difensore spagnolo. Gila ha già espresso il suo totale gradimento al trasferimento al Napoli. Per lui è pronto un robusto adeguamento economico rispetto all'ingaggio percepito in biancoceleste. Si parla di un quinquennale fino al 2031 con un ingaggio di circa 2,6 milioni di euro netti a stagione.

Se il sì del calciatore è ormai in cassaforte, la parte più complessa della trattativa si sposta a Formello. Claudio Lotito spara alto e valuta il cartellino di Gila non meno di 30 milioni di euro. Una richiesta rigida, giustificata anche da un dettaglio contrattuale non da poco: il Real Madrid conserva il 50% sulla futura rivendita del centrale classe 2000, costringendo la Lazio a massimizzare l'incasso.