La premier italiana sul Libano: "Cessino le ostilità, continueremo a lavorare per mantenere sovranità libanese"
Segui Il Giornale su Google Discover
Scegli Il Giornale come fonte preferita
"Nella notte abbiamo già espresso, insieme a Francia, Germania e Regno Unito, il nostro forte apprezzamento per il memorandum d'intesa siglato da Stati Uniti e Iran nelle scorse ore. Un grazie sentito va a tutti i mediatori, e in particolare al Qatar e al Pakistan, che hanno reso possibile questa intesa. Si tratta di un'occasione di pace che va colta: l'Italia, come già in passato, è pronta a sostenere il processo diplomatico verso un accordo complessivo". Lo si legge in una dichiarazione della premier italiana, Giorgia Meloni. La presidente del Consiglio ha fatto sapere che l'Italia è pronta a contribuire a una presenza navale internazionale, per accompagnare la piena riapertura dello Stretto di Hormuz.
"I principi sono chiari: l’Iran non può dotarsi dell’arma nucleare e la libertà di navigazione deve essere garantita.











