Dopo un inizio di settimana incerto, che contemplerà il rischio di brevi precipitazioni nelle aree interne, il territorio campano vivrà la prima, significativa, fase di gran caldo delle stagione estiva.
Da giovedì, infatti, i settori centro-occidentali del Mediterraneo diverranno sede di un robusto campo di alta pressione, che provocherà un'apprezzabile ascesa delle temperature.
Il termometro, nella seconda parte della settimana, potrebbe localmente oltrepassare la soglia dei 35°C, soprattutto nelle aree pianeggianti.
Di seguito, i dettagli giornalieri dell'evoluzione. * Dipartimento di Scienze e Tecnologie, Università degli Studi di Napoli Parthenope















