14 giu 2026MARIA NUDICronacaHomeViareggioCronacaDomenica prossima attesi a Santa Rita dove sono cresciuti"Domenica 21 alle 11 don Emanuele e don Samuele celebreranno la loro prima messa nella loro chiesa di Santa Rita....Don Samuele e don Emanuele sorridentiRicevi le notizie de La Nazione su GoogleSeguici"Domenica 21 alle 11 don Emanuele e don Samuele celebreranno la loro prima messa nella loro chiesa di Santa Rita. Mi hanno chiesto di presidere questa liturgia- racconta con emozione don Luigi Pellegrini- un gesto che accolgo con commozione e che rappresenterà il grande "grazie" della comunità. In questi ultimi anni la nostra parrocchioa è stata ampiamente bendetta: ben cinque sacerdoti e tre donne consacrate sono il segno concreto che dio continua a chiamare per essere servito anche in giorni difficili del nostro tempo. La nostra comunità- prosegue il parroco- è in festa per don Emanuele e don Samuele. La comunità ha avuto il privilegio di vedere crescre questi due ragazzi. Don Samuele che ho visto muovere i primi passi qui pochi giorni dopo il mio arrivo a Santa Rita come parroco e don Emanuele maturato insieme a lui in un cammino spirituale condiviso negli anni che hanno preceduto l’ingresso in seminario. Sono profondamente grato a Dio per il dono del loro "Sì" e per la perseveranza e entusiasmo che hanno dimostrato nel percorso: non si sono risparmiati: hanno offerto un servizio costante ai più piccoli e sono sempre stati presenti con dedizione fin dai primi passi della nostra Casa Famiglia. E’il Signore, attraverso l’Eucarestia e la forza fraterna di una comunità viva, che plasma attraverso l’amore e fa fiorire le vocazioni". E domenica 21, primo giorno d’estate la parrocchia di Santa Rita e la comunità abbracceranno don Emanuele e don Samuele.