Aggiungi come fonte la Gazzetta del Sud

Prosegue l'attività dell'Amministrazione comunale di Cosenza sul fronte del decoro urbano, della tutela ambientale e del contrasto al degrado. Nonostante il contemporaneo impegno legato alle numerose manifestazioni di rilievo regionale e nazionale ospitate in città, la Polizia Municipale ha continuato a garantire una costante attività di controllo del territorio.Negli ultimi giorni sono state rimosse alcune auto abbandonate, sono stati effettuati interventi per la cattura di cani vaganti e verifiche su diverse segnalazioni relative all'abbandono dei rifiuti. A seguito di una segnalazione, inoltre, sono stati sgomberati due box di via Asmara occupati da persone senza fissa dimora, con il contestuale coinvolgimento dei servizi sociali.Due denunce per abbandono di rifiuti e nuove telecamere

Sul fronte della repressione degli illeciti ambientali, due denunce per abbandono di rifiuti sono state trasmesse alla Procura della Repubblica. Martedì saranno inoltre reinstallate le telecamere di videosorveglianza per rafforzare ulteriormente l'attività di prevenzione e controllo.

Parallelamente continua il lavoro del settore competente, impegnato nei controlli sul corretto conferimento dei rifiuti e nei cosiddetti “giri del decoro”, attivati per contrastare il fenomeno degli abbandoni e delle microdiscariche.Franz Caruso: «Cosenza è cambiata radicalmente»