Arezzo, 13 giugno 2026 – Foiano ritrova il cuore della comunità: centinaia di persone in festa per la rinascita dei giardini “La Pista”. È stata una straordinaria festa di comunità quella che si è svolta venerdì 12 giugno a Foiano della Chiana per l'inaugurazione dei rinnovati Giardini del Castellare, da sempre conosciuti e amati dai foianesi come “La Pista”.

Un luogo simbolo della vita cittadina che, grazie all'importante intervento di riqualificazione promosso dall'Amministrazione comunale, è tornato a disposizione della comunità più bello, accessibile, funzionale e attrezzato per ospitare attività ricreative, culturali e sociali.

Alla cerimonia hanno partecipato il Sindaco Jacopo Franci, tutta la Giunta comunale, il Vescovo della Diocesi di Arezzo-Cortona-Sansepolcro Monsignor Andrea Migliavacca, il parroco di Foiano della Chiana Don Alessandro, oltre a centinaia di cittadini che hanno voluto condividere questo momento di festa e di rinascita per uno degli spazi più amati del paese.

Dalle ore 18 fino a tarda sera il parco si è riempito di famiglie, bambini, giovani e anziani che hanno animato gli spazi tra musica, giochi, incontri e momenti di convivialità, riscoprendo un luogo che per generazioni ha rappresentato un punto di riferimento nella vita sociale della comunità. L'intervento di riqualificazione ha interessato l'intera area verde con opere mirate a migliorarne la fruibilità e la qualità.