Tutta un’area della città intorno a via per Busto Arsizio è stata sottoposta ieri a disinfestazione dopo che dall’Ats di Milano è arrivata la segnalazione di un caso sospetto di dengue, la febbre causata da quattro virus molto simili che viene trasmessa agli esseri umani dalle punture di zanzare – nel nostro emisfero il vettore principale è la zanzara Aedes aegypti – che hanno, a loro volta, punto una persona infetta.
"In seguito alla segnalazione di un caso sospetto di infezione da virus Dengue in una persona che risulta aver frequentato la zona al confine tra Legnano e Castellanza – spiegano dal Comune di Legnano – l’Ammministrazione ha contattato un’azienda specializzata per effettuare interventi finalizzati a proteggere la salute pubblica e prevenire la diffusione di malattie. Gli interventi, che partiranno oggi alle 23 e termineranno alle 2, consisteranno nella disinfestazione di esemplari adulti e larve della zanzara sul suolo pubblico e privato nell’area compresa fra via per Busto Arsizio (da Amga al Toy Center), via Montelungo, via Pasubio (dal civico 5 al civico 44 e percorso pedonale), via Dandolo (dall’intersezione con via Testori a via Damiano Chiesa), oltre alla viabilità di accesso al centro commerciale e all’autolavaggio e distributore di carburante".











