HomeFirenzeCronacaNotte choc a Firenze per una minorenne: “Mi ha palpeggiata e inseguita, adesso soffro di attacchi di panico”Il racconto di una 17enne molestata da un uomo in via Pistoiese: sul caso indagano i carabinieri. La mamma: “Le ha detto di non chiamare nessuno e che le avrebbe dato dei soldi per il suo silenzio”La famiglia ha sporto denuncia ai carabinieri di Peretola (foto di repertorio)Ricevi le notizie de La Nazione su GoogleSeguiciFirenze, 11 giugno 2026 – Una ragazza di 17 anni sarebbe stata palpeggiata da uno sconosciuto mentre tornava a casa a piedi dopo una cena di classe di fine anno. È accaduto lunedì sera, intorno alle 23.30, in via Pistoiese. Sul caso è stata presentata una denuncia ai carabinieri di Peretola e sono in corso gli accertamenti.

La denuncia della madre

A raccontare l’episodio è la madre della giovane, ancora scossa per quanto accaduto. “Mia figlia stava tornando da una cena di classe in pizzeria. L’autobus sarebbe passato dopo circa quaranta minuti e così ha deciso di fare a piedi il tratto che la separava da casa. A un certo punto mi ha telefonato piangendo. Era terrorizzata”. Secondo il racconto della donna, la ragazza stava percorrendo la strada quando sarebbe stata avvicinata da un uomo straniero, con la carnagione scura, in bicicletta. “Prima le ha toccato le spalle da dietro, poi l’ha palpeggiata. Mia figlia si è spaventata e gli ha gridato: ’Che fai?’. A quel punto ha iniziato a correre”.