Torna a Verona l’iniziativa musicale “Quartieri in Musica” con il concerto intitolato “Fabrizio De Andrè, Il racconto dell’altro”.

Torna l’edizione 2026 dell’iniziativa musicale “Quartieri in Musica”, voluta e sostenuta dall’assessorato al Decentramento del Comune di Verona, che quest’anno presenta, in collaborazione con l’Associazione Melting Pop, un evento musicale originale dedicato all’opera di Fabrizio De André che propone una selezione dei suoi brani più noti, affiancati da alcune composizioni meno conosciute.

Verrà infatti proposto il concerto intitolato “Fabrizio De Andrè, Il racconto dell’altro” che accompagnerà sia il giovane pubblico che tutti gli amanti del cantautorato italiano e dei concerti live in quattro serate per altrettante suggestive location estive dislocate in diversi quartieri della città.

“Quattro serate bellissime su Fabrizio De Andrè – sottolinea l’assessore al Decentramento Federico Benini –, uno dei cantautori più importanti del secolo scorso. Gli spettacoli prenderanno il via l’11 giugno a Corte Molon. Un’occasione di incontro interessante proposta in diversi quartieri cittadini, con l’intenzione di accrescere il più possibile la partecipazione della comunità veronese”.