Per quattro anni è stato al vertice del consiglio della provincia di SienaRicevi le notizie de La Nazione su GoogleSeguiciSi rinnova il Consiglio dell’ordine degli Ingeneri della Provincia di Siena. Le votazioni sono in corso e termineranno presumibilmente nei primi di giugno.
Lascia la carica di presidente, dopo quattro anni di mandato Francesco Gaudini che traccia il bilancio del percorso, fatto insieme agli altri dieci consiglieri.
"Il nostro Ordine – spiega Gaudini – si è rinnovato per tanti aspetti, soprattutto nella comunicazione e nel coinvolgimento degli iscritti, ma senza mai dimenticare la sua funzione fondamentale che è la tutela della collettività".
Gaudini ricorda un appuntamento rimasto indelebile, per come è stata risolta la complessità dell’organizzazione all’interno della Fortezza medicea: "Qui si è tenuto un congresso nazionale della categoria, organizzato nel 2024 a Siena per la prima volta nella storia della città, con milletrecento partecipanti da tutta Italia, ma anche numerosi convegni e seminari organizzati nel corso dei quattro anni, con relatori di fama nazionale".
Ma non solo, perché accanto all’eccezionalità di questa iniziativa, Gaudini ricorda "tante inattive intraprese, come la partecipazione al tavolo tecnico permanente con il Comune di Siena e gli altri ordini e collegi tecnici della Provincia". E ancora, "il recente protocollo di intesa con l’Università degli studi di Siena, dipartimento di Ingegneria, per la formazione degli ingegneri iscritti al terzo settore".







