HomeMilanoCronacaDalla scuola al mondo del lavoro. Firmato un patto per la formazioneSeconda scuola in Italia e prima in Lombardia, l’Istituto professionale di Stato Puecher Olivetti di Rho ha sottoscritto un...Protocollo d’intesa con SubaruRicevi le notizie de Il Giorno su GoogleSeguiciSeconda scuola in Italia e prima in Lombardia, l’Istituto professionale di Stato Puecher Olivetti di Rho ha sottoscritto un Protocollo d’intesa con Subaru Italia per migliorare la formazione professionale degli studenti e favorire l’incontro con il mondo del lavoro. La partnership riguarda, in particolare, l’indirizzo Manutenzione e assistenza tecnica dell’istituto e si inserisce nel percorso di miglioramento dei laboratori professionali della sede Puecher di via Bersaglio.

Subaru Italia metterà a disposizione competenze, strumenti e occasioni formative, tra cui attrezzature specifiche, una vettura Subaru Outback destinata alle attività didattiche, strumenti di diagnostica ufficiale e percorsi di formazione tecnica per i docenti. "Subaru e Puecher Olivetti hanno l’obiettivo di formare una nuova generazione di tecnici riparatori e di appassionati di auto, pronti a inserirsi nelle imprese del territorio e a contribuire alla crescita del comparto automotive - dichiara Ruggero Fede, After Sales Director di Subaru Italia - investire nei giovani significa investire nel futuro del settore automotive, che sta vivendo una trasformazione storica verso la mobilità elettrica, le tecnologie digitali e i sistemi di sicurezza avanzati, argomenti molto cari al nostro brand". Il dirigente scolastico Emanuele Contu ha espresso la soddisfazione per il progetto. "La collaborazione con Subaru Italia rappresenta per il nostro istituto un passaggio importante nel rafforzamento del rapporto tra scuola, territorio e mondo produttivo. L’obiettivo è offrire agli studenti occasioni formative autentiche, tecnologie aggiornate e un contatto più diretto con le competenze richieste oggi dal settore automotive.