HomeMacerataCronacaMinaccia di buttarsi dalla torre: "La faccio finita", salvato 58enneMomenti di tensione in piazza della Libertà. Un carabiniere in borghese si è lanciato sulle scaleMomenti di tensione in piazza della Libertà. Un carabiniere in borghese si è lanciato sulle scaleRicevi le notizie de il Resto del Carlino su GoogleSeguici"Io la faccio finita, mi butto dalla torre civica in piazza della Libertà". Con questa telefonata alla redazione del Resto del Carlino ieri un uomo ha annunciato le sue intenzioni. Ma per fortuna, con una mobilitazione di polizia, carabinieri, 118 e vigili del fuoco, alla fine ci ha ripensato e si è convinto a un ricovero in ospedale.
L’allarme è scattato ieri poco prima delle 17. L’uomo, un 58enne di Macerata residente a Civitanova, dopo aver preso il biglietto è salito sulla torre civica, ieri aperta per le visite. Una volta su, ha srotolato due striscioni contro polizia e assistenti sociali, definiti "mele marce". Poi la chiamata alla redazione per far conoscere le sue intenzioni.









