Lo stretto legame che unisce Brescia al tennis si appresta a ricevere un ulteriore, importante contributo. Da domenica 14 a domenica 21 giugno, infatti, si svolgeranno gli Internazionali Femminili che, in occasione della diciassettesima edizione, per la prima volta faranno parte del Circuito Wta e garantiranno alla vincitrice un cospicuo premio in denaro e 125 punti per la classifica internazionale. Un dosato mix di novità e conferme per la manifestazione organizzata dalla Forza e Costanza, che quest’anno traslocherà dalla consueta cornice dei campi in Castello a quelli, sempre in terra rossa e di proprietà del medesimo circolo, di via Signorini: "Basta vedere l’albo d’oro - è la sintesi del direttore dell’evento Alberto Paris - per capire il valore del torneo. Troviamo infatti giocatrici che sono state protagoniste nelle competizioni dello Slam, compresa l’azzurra Jasmine Paolini (che ha vinto nel 2019 - ndr), ma non ci limitiamo a guardare indietro, visto che, oltre ad un ritorno di rilievo come quello di Martina Trevisan, potremo vedere all’opera un folto gruppo di promesse italiane". Premesse anticipate anche dal presidente della Forza e Costanza, Stefano Bonera: "C’è molta attesa per vedere le azzurre all’opera. Oltre alla Trevisan, semifinalista al Roland Garros, potremo seguire anche Lisa Pigato (nella foto) e Nuria Brancaccio, senza dimenticare che avrà una wild card la montenegrina Danka Kovinic, ex numero 46 della Wta. Ci sono tanti motivi per venire a seguire il torneo".L.M. Continua a leggere tutte le notizie di sport su
Il torneo presentato ieri a Palazzo della LOGGIA. Brescia si prepara ad ospitare gli Internazionali femminili: in gara Trevisan e Pigato
Lo stretto legame che unisce Brescia al tennis si appresta a ricevere un ulteriore, importante contributo. Da domenica 14 a...







