Infortunio sul lavoronella notte nello stabilimento ex Ilva di Taranto. Un operaio è rimasto ferito ed è attualmente ricoverato nell'ospedale di Taranto."L'incidente - spiega Vincenzo Laneve, coordinatore di fabbrica Fim Cisl - è accaduto nel reparto Gestione rottami ferrosi intorno alle 3 della scorsa notte ed ha coinvolto un operaio dipendente di Acciaierie d'Italia. In base a quanto abbiamo appreso, ci sarebbe stato un principio di incendio sull'escavatore che stava manovrando il lavoratore, principio di incendio causato da un problema alla batteria".
"Alla vista delle fiamme, il lavoratore si è lanciato dal mezzo e nella caduta avrebbe riportato alcune fratture. Stiamo già chiedendo all'azienda un incontro per capire la dinamica dell'incidente e avere la ricostruzione dell'accaduto" conclude Laneve.
Gestione rifiuti ferrosi appartiene all'area a caldo della fabbrica è un reparto dedicato alla ricezione, cernita, frantumazione e stoccaggio dei rottami ferrosi utilizzati nel ciclo produttivo dell'acciaio. Tutta l'area a caldo del siderurgico è attualmente sotto sequestro con facoltà d'uso a seguito dell'intervento della Magistratura di luglio 2012 per i reati ambientali contestati alla fabbrica.






