Sabato 30 Maggio 2026 | 16:44
Reporter:
francesco casula
Giovedì 18 Dicembre 2025, 04:59
«Ciao Ale purtroppo per una manciata di voti i due seggi di Forza Italia in Puglia sono andati a Foggia e Lecce. Grazie per il tuo sostegno Ci vediamo al più presto. Un caro saluto Massimiliano». È il messaggio che nella tarda serata del 26 settembre 2022 l’allora consigliere comunale di Forza Italia, Massimiliano Di Cuia invia ad Alessandro Dipino, rappresentante di lista che proprio lui ha designato nel seggio 54 del capoluogo ionico, la sezione che a causa di un errore nell’assegnazione dei voti causerà una vera e propria guerra intestina tra berlusconiani pugliesi e un’inchiesta della procura che porterà sotto accusa Di Cuia e un altro forzista tarantino, Vito De Palma.






