Tamponamento tra due tir sulla A12, nei pressi del casello di Genova Nervi in direzione Genova, questa mattina, intorno alle 6.30. E’ stato ricoverato in codice giallo al Policlinico San Martino uno dei due autisti, non ha riportato conseguenze gravi, illeso il secondo.
Le conseguenze dell’impatto sono molto più gravi per la viabilità, perché i due mezzi hanno rovesciato sulla carreggiata gasolio e detersivi, che facevano parte del carico di uno dei due, rendendo necessaria la chiusura dell’autostrada da Genova Nervi fino a Genova Est, per oltre tre ore. La circolazione sulla A12 è stata riaperta su una sola corsia. Sul posto sono presenti il personale di Autostrade per l'Italia, che sta distribuendo acqua ai conducenti dei veicoli incolonnati, e tutti i mezzi di soccorso sanitari e meccanici. Autostrade per l’Italia consiglia a chi proviene da Sestri Levante e procede verso Genova di uscire dall’autostrada, comunque, a Recco e rientrare a Genova Est.
Si è formata una coda di 12 km tra Recco e l’uscita di Genova Nervi, da Levante verso Genova, mentre il sito di Autostrade segnala “coda per curiosi” anche nella direzione opposta, dovuta alle auto che rallentano per osservare la scena del tamponamento.







