Dir. Medicina urgenza: ok situazione respiratoria, metabolica e circolazione

Milano, 3 gen. (askanews) – Stanno migliorando le condizioni degli italiani coinvolti nella tragedia di Crans-Montana ricoverati a Milano, secondo l’ultimo bollettino riferito da Filippo Galbiati, direttore della Medicina d’urgenza e Pronto soccorso dell’ospedale Niguarda.

“Le cose da un punto di vista clinico dei sette pazienti che abbiamo qui a Niguarda vanno bene – ha detto – la situazione respiratoria, metabolica e quella legata alla circolazione stanno andando bene in tutti i pazienti e questi sono gli elementi importanti nelle prime fasi come sapete”.

“Abbiamo staffato, perché questo è il nostro ruolo, le sale operatorie oggi, domani e dopo continuativamente per gli accessi in sala operatoria – ha aggiunto – per il secondo aspetto che è quello di curare le ustioni ed evitare nei prossimi giorni le infezioni”.

Galbiati ha anche annunciato che l’ospedale ha ampliato il numero di posti letto dedicati ai feriti dell’incendio.