Fiamme all'interno di una casa di riposo nel comune di Torrita Tiberina, dove risiedono 16 persone anziane. Ieri sera, intorno alle 22, una donna di 87 anni è morta all'interno della propria stanza al primo piano, mentre altri cinque ospiti della struttura sono stati trasportati in ospedale per intossicazione.

La vittima era una fumatrice, non è escluso che l’incendio possa essere stato innescato proprio da un mozzicone di sigaretta ancora acceso. Dai primi risultati delle indagini, condotte dai carabinieri di Torrita Tiberina e di Monterotondo, avrebbe preso fuoco il materasso. Il fumo ha invaso i corridoi della struttura causando l’intossicazione degli altri cinque ospiti.

Diverse squadre dei vigili del fuoco, con partenza da Poggio Mirteto (Rieti), sono arrivate alla struttura nella tarda serata di ieri. Gli operatori del 115 hanno soccorso immediatamente gli anziani, affidandoli ai sanitari del 118. Cinque persone sono state trasportate in ospedale a Rieti per controlli a causa dell'inalazione dei fumi, mentre per l’ottantasettenne non c’è stato nulla da fare.

Al termine delle operazioni di spegnimento e messa in sicurezza, l'edificio è stato messo sotto sequestro. Sul posto sono arrivati immediatamente i carabinieri del comando provinciale di Roma.